venerdì 3 febbraio 2012

L'avventura ha inizio

Finalmente sta partendo un progetto che coltivo da anni, quello di usare Internet per distribuire trasmissioni che possono virtualmente raggiungere tutto il pianeta.. senza dover dipendere da reti, operatori, satelliti e gruppi commerciali!

Al momento attuale, Kitchen TV non ospita canali da vedere, ma è qui per tentare di aggregare l'interesse per questa possibilità, ed iniziare una sperimentazione sia tecnica che antropologica. E' più che ovvio che qualunque forma di contributo è più che benvenuta!

A lato trovate i collegamenti alle pagine che (spero!) possono chiarirvi un pò di cose, ma se così non è, scrivetemi o commentate sotto!

3 commenti:

  1. ciao
    provengo fresco-fresco dall'installazione di PeerStreamer 1.0.5 sotto ubuntu e devo dire che mi e' piaciuto subito!
    Il problema dei canali disponibili credo sia fondamentale per diffondere lo strumento...o meglio, la possibilita' tra amici di scambiarsi velocemente il file conf per accedere velocemente allo stream. Quindi penso sia necessario ora sviluppare un tool che permetta a chiunque di attivare lo streaming in modo facile e contemporaneamente di generare il file conf da spedire agli amici via email, IM, postare sul proprio blog oppure in un repository condiviso.

    RispondiElimina
  2. ooops...vedo solo adesso che il tool, c'e' gia': ppi-0.5e, al momento! Che fa un sacco di cose! Ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro FEM, benvenuto tra noi :-) A breve dovrei trovare il tempo per riprendere lo sviluppo del PPI, se hai tempo e voglia il tuo contributo sarà sicuramente prezioso, nel frattempo potresti ad es iscriverti alla newsletter, in modo da ricevere le notifiche delle novità dal sito

      Elimina