domenica 19 febbraio 2012

Elephants Dream

Finalmente un contenuto! Scaricando l'ultima versione dello script di KitchenTV, potete assistere al magnifico corto di animazione Elephants Dream, rilasciato con licenza Crative Commons. Dura dieci minuti, dopodiché la proiezione riprende, come in un cinema... la sorgente dello streaming è un computer di Uniroma1, che eroga i contenuti ad un massimo di tre spettatori; chi arriva successivamente, li prende da chi c'è già (in due parole, il peer to peer è tutto qui!).

Ci auguriamo che questo sia di buon esempio, ed altri inizino a contribuire con i propri contenuti! Nel frattempo, il Peerstreamer Producer Interface è arrivato alla versione 0.5c, e dovrebbe aver risolto un bug legato all'uso di Libcurl in un contesto multithread.

4 commenti:

  1. Salve, ho provato a seguire le istruzioni (Windows), ma succede che nonostante il file channels.conf venga elaborato, il canale non è in elenco, rimane solo la lista dei canali standard.
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, grazie del feedback! ...Peerstreamer usa sempre e comunque la lista standard, per la lista di KitchenTV dovrebbe essere fatto partire lanciando KitchenTV.bat da dentro un terminale che si trova nella directory in cui lo stesso è stato salvato. Non sono così pratico di Windows, ma forse qualcuno che ci legge ci può dare una mano a realizzare un installer?

      Elimina
  2. Ok adesso è chiaro, ho salvato il file .bat nella dir in cui è installato peerstreamer (c:\Programmi\Perstreamer nel mio caso)
    Quindi l'ho lanciato e il file ha fatto partire una istanza del programma in cui si vede il canale.
    Però se lo arresto e faccio ripartire normalmente non vedo più KitchenTV ma solo la solita lista.
    Grazie della delucidazione.
    In effetti potrebbe essere piacevole pote "personalizzare" la propria lista di canali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro gn, se fai partire Peerstreamer cliccando sulla sua icona, quello parte in modo "ufficiale", scaricando all'inizio l'indice dei canali ufficiali. Lanciando invece il file .bat da terminale, viene scaricato l'altro indice, ed usato quello. Purtroppo non so nulla di Windows, però non penso sia così difficile trovare qualcuno che ne sa qualcosa, e realizzare un nuovo installer di Peerstreamer che si comporta come KitchenTV.bat. Per questo mi rivolgo alla possibile comunità dei potenziali interessati, ci sarà pure qualcuno in grado di dare una mano per il bene comune :-)

      Elimina